martedì 8 marzo 2011

Auguri Antonello!

Oggi (8 marzo 2011, ndr) per molti è il giorno delle donne.
A me sinceramente non me ne sbatte un cazzo anche se fino a prova contraria io sono una donna.
Invece per me oggi è il compleanno di un grande artista italiano e cioè Antonello Venditti.
Sono cresciuta ascoltando i suoi dischi su musicasette, specialmente il suo album migliore "In questo mondo di ladri" del 1988 l'ho "divorato". Non ho assolutamente idea di quante volte io l'abbia sentito.
Certo Venditti ha composto anche altri lavori, ma le canzoni che preferisco sono contenute in questo album.
Altre canzoni che mi piacciono sono "Lilly", "Chen il cinese", "Sotto il segno dei pesci", "Robin", "Stai con me", "Buona domenica", "Grazie Roma", "Roma capoccia", "Il sosia", "Che tesoro che sei", "Eleonora", "Francesco", "Non è la cocaina", "Compagno di scuola", "Sara", "Giulia" e poi dal mio album preferito ci sono "Ricordati di me", "Mitico amore", "Il compleanno di Cristina", "Miraggi" e anche altre anche se in maniera minore rispetto a queste.
In conclusione auguro ad Antonello una felice giornata! Auguri ancora Antonello, continua così!


Nessun commento:

Posta un commento